– I Gemellaggi 2010

Ci scusiamo con i lettori: sito i costruzione

Frosinone. Gemellaggio tra bande musicali

Lunedì 21 Settembre 2009 16:29   ( ARTICOLO proveniente dal settimanale  ” FR Notizie .it)

FROSINONE – Sabato, 19 settembre, nell’Auditorium comunale di Frosinone si è svolto uno scambio culturale tra la Banda Romagnoli di Frosinone e la Filarmonica Mascagni di Camporgiano. Il gemellaggio era inserito nell’ambito della manifestazione FestivalBanda, rinviata per il grave attentato di Kabul. La manifestazione, condotta dalla giornalista Paola Palleschi, quindi ha avuto un tono minore, un semplice scambio di amicizia tra “fratelli in musica”. Dopo le toccanti parole pronunciate dall’assessorato allo Sport, Tempo libero e Attività ricreative Angelo Pizzutelli, la Filarmonica di Camporgiano, diretta dal maestro Giulio Luccarini ha eseguito brani del compositore Willy Hautvast, di Ernst Gold, di Jacob De Haan. Non è mancato un omaggio al dixieland di New Orleans ed un medley dedicato a Frank Sinatra, l’esibizione dei vari solisti ( Comparini Valerio begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting , Masotti Alessandro , Lino Luccarini , Liana Fontanini e  il sax di Rossi Maurizio) ha notevolmente elevato la qualità del concerto.E’ stata poi la volta della Banda Romagnoli, diretta dal maestro Fabio Cipriani che ha eseguito brani di Nino Rota, un omaggio a Frank Sinatra e i Carmina Burana. Alla presenza di un pubblico partecipe e commosso si è svolta poi, la cerimonia del gemellaggio tra le due bande. C’è stato lo scambio di doni tra i due presidenti: Gianpaolo Telloli (Filarmonica di Camporgiano) e Giovanni De Vincentis (Banda Romagnoli) a cui è seguita la promessa di ritrovarsi presto per una nuova occasione artistica e culturale. A concludere la serata i balletti proposti dai ragazzi del Ballet Studio Center guidato dall’insegnante Iolanda Rocchi.

MEZOKOVEDS ( Budapest ,Ungheria) Gemellaggio tra bande musicali


http://mezokovesdifuvoszenekar.sytes.net/

San Marcello Pistoiese : Gemellaggio tra bande musicali

Nel  contesto della 32 esima Rassegna Musicale , la Filarmonica Mascagni ha ospitato Il GRUPPO BANDISTICO dell’ APPENINO PISTOIESE, il gemellaggio tra le due realtà bandistiche verrà contracambiato il 5 Settembre a San Marcello Pistoiese con il concerto della Mascagni.  


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti fanno da corona le Apuane e gli Appennin, il primo sol rimbalza dai balconi sui giardin, splende sul nel cielo un magico pennello e i suoi color si forman mille fiori che fantastica vision…Camporgiano, Camporgiano quanti sogni gli emigranti da lontano, sempre lindo ed accogliente chi ci viene non ti può dimenticar. Camporgiano, Camporgiano quante schiere di fanciulle che per mano all'imbrunir van cantando per le strade, van cercando un po' d'amor sorridi tu a questa gaia gioventù!