-I Progetti della Scuola di Musica


Effetto Musica è il progetto pensato per i giovani iscritti alla scuola di musica Pietro Mascagni, presentato in Provincia di Lucca nel Marzo 2010 ,è stato selezionato tra i migliori progetti per GIOVANI della provincia , classificandosi “15°” su “46” iscritti.

La presentazione  di “EFFETTO MUSICA” sarà affettuata dopo l’avvenuta ordinanza della Provincia di Lucca stessa .

L’attività inizierà grazie all’apporto di un gruppo di ragazzi /e che mettono a disposizione il proprio tempo libero,oltre alle proprie conoscenze e competenze del modo della Musica , senza alcun fine di lucro, per trasmettere e dare modo a molti giovani di accingersi per la prima volta alla conoscenza della musica o addirittura migliorare le già buone qualità di esecuzione.

” I COLLABORATORI E RESPONSABILI di PROGETTO “

Santino Giuly anni 23 Responsabili del Progetto e ideatore

Pioli Maurizia anni 26 Collaboratore e ideatore

Muccini Matteo di anni 29 Collaboratore e ideatore

Rossi Maurizio anni 45 Collaboratore

Borgia Alessandro anni 18 Collaboratore

Rossi Elisa anni17 Collaboratore

Lino Luccarini anni 45 Collaboratore

Comparini Valerio anni 30 Collaboratore

Satti Paolo anni 21 Collaboratore

NEWS del Progetto EFFETTO MUSICA :

Il Progetto è iniziato in OTTOBRE 2010  con le lezioni di Insieme del GRUPPO GIOVANI , grazie a questo Progetto si è creato una Piccola BANDA GIOVANILE  composta interamente da ragazzi del COMUNE di CAMPORGIANO , la prima esibizione della piccola Banda , è stata in occasione del SAGGIO di FINE ANNO  organizzato dalla Scuola di Musica Pietro Mascagni .

Link della Provincia di LUCCA ,ove il progetto è stato publicato : http://www.squarciagola.net/spazioidee/?cat=50



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti fanno da corona le Apuane e gli Appennin, il primo sol rimbalza dai balconi sui giardin, splende sul nel cielo un magico pennello e i suoi color si forman mille fiori che fantastica vision…Camporgiano, Camporgiano quanti sogni gli emigranti da lontano, sempre lindo ed accogliente chi ci viene non ti può dimenticar. Camporgiano, Camporgiano quante schiere di fanciulle che per mano all'imbrunir van cantando per le strade, van cercando un po' d'amor sorridi tu a questa gaia gioventù!