– 33^ RASSEGNA MUSICALE (2011)

Inizia la rassegne Musicale della FILARMONICA PIETRO MASCAGNI , Ospiti della prima parte  , sono gli  AMICI del CORPO MUSICALE  G. PUCCINI di VEZZANO LIGURE  (SP).

Il Corpo musicale “G. Puccini” di Vezzano Ligure (SP) è una delle bande più famose della città dell Spezia. Il repertorio varia dalla musica classica fino alla musica moderna. Grazie a molti raduni, sia in Italia sia all’estero (Austria), questa banda riesce ogni anno ad estendere i propri confini e a far conoscere questa splendida realtà anche oltre il territorio provinciale.     

G. Puccini di Vezzano Ligure (SP)

Concerto in Camporgiano

il 10 -giugno 2011 ore 21,00

http://www.bandagpuccini.it/Index.html

************************************************************

Concerto del Santo Patrono San Giacomo

Venerdì 22 Luglio 2011             ore 21,00  Piazza S.Giacomo a Camporgiano

4,5,6,7, AGOSTO 2011

La Mascagni sarà lieta di ospitare la rappresentativa  musicale della Republica Ceka,

la ” Wind Orchestra Ostrava”

Piccola presentazione :
L’Orchestra di Fiati Ostrava è stata fondata nel 1945 come un’orchestra di Training College Vítkovice. Jiří Grussmann è stato il suo direttore d’orchestra e direttore artistico dal 1976. Si alterna in direzione d’orchestra con Jaroslav Hrbáč.

L’Orchestra di Fiati Ostrava interpreta brani di vario genere e cerca sempre di assimilare a carattere di evento in cui si svolge. Ci sono brani da concerto per grandi orchestre, film, operette e melodie musicali nel suo repertorio così come la musica jazz o swing. L’orchestra ha in repertoroio anche la tipica ” ceca polka” i vari  valzer e marcie tipiche della sua region. Molto spesso collabora con gruppi di majorettes esibendosi in spettacoli  di estrema delicatezza e professionalità.

L’orchestra ha avuto oltre 1.700 concerti e 3.000 musicisti sin dalla sua fondazione. Ha suonato a Berlino, Budapest, Mosca, spesso a Dresda, regolarmente in Polonia.  Ha preso parte a vari festival e concorsi internazionali (ad esempio Neerpelt – Olanda, Tótkomlós – Ungheria, Genova, Besana Brianza – Italia, Trenčín – Slovacchia) e simili eventi  a Praga e Ostrava, dove ha ottenuto numerosi premi (per esempio la vittoria in Praga 2002).te. Nel 2008 l’orchestra è stata ingaggiata  per il programma televisivo  di musica del vento della rete nazionale ceca.

L’incontro con la  Filarmonica Pietro Mascagni di Camporgiano è avvenuto durante il gemellaggio musicale effettuato in Mezokoves (vicino Budapest)lo scorso anno 2010 , L’ amicizia  instaurata in quel periodo , dopo diversi contatti, ci ha portato a prossimo incontro dell’ Agosto 2011  in Camporgiano  il gemellaggio che si finalizzerà con lo scambio musicale   per l’anno 2012  , dove  vedrà impeganta la compagine garfagnina  nel festival musicale   in quel di  Ostrava.

La ” Wind Orchestra di Ostrava” si esibirà con le sue MAJORETTES in sfilate  per le vie del paese nella sera del  05 Agosto , poi  il giorno 6 Agosto alle ore 21,00 effettuerà   il Concerto nel centro di  Camporgiano, nella Piazza S.Giacomo sotto la Rocca medioevale .

Dista da Camporgiano 1305 Km
Dista da Camporgiano 1305 Km

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti fanno da corona le Apuane e gli Appennin, il primo sol rimbalza dai balconi sui giardin, splende sul nel cielo un magico pennello e i suoi color si forman mille fiori che fantastica vision…Camporgiano, Camporgiano quanti sogni gli emigranti da lontano, sempre lindo ed accogliente chi ci viene non ti può dimenticar. Camporgiano, Camporgiano quante schiere di fanciulle che per mano all'imbrunir van cantando per le strade, van cercando un po' d'amor sorridi tu a questa gaia gioventù!