– 33^ RASSEGNA MUSICALE (2011)

Inizia la rassegne Musicale della FILARMONICA PIETRO MASCAGNI , Ospiti della prima parte  , sono gli  AMICI del CORPO MUSICALE  G. PUCCINI di VEZZANO LIGURE  (SP).

Il Corpo musicale “G. Puccini” di Vezzano Ligure (SP) è una delle bande più famose della città dell Spezia. Il repertorio varia dalla musica classica fino alla musica moderna. Grazie a molti raduni, sia in Italia sia all’estero (Austria), questa banda riesce ogni anno ad estendere i propri confini e a far conoscere questa splendida realtà anche oltre il territorio provinciale.     

G. Puccini di Vezzano Ligure (SP)

Concerto in Camporgiano

il 10 -giugno 2011 ore 21,00

http://www.bandagpuccini.it/Index.html

************************************************************

Concerto del Santo Patrono San Giacomo

Venerdì 22 Luglio 2011             ore 21,00  Piazza S.Giacomo a Camporgiano

4,5,6,7, AGOSTO 2011

La Mascagni sarà lieta di ospitare la rappresentativa  musicale della Republica Ceka,

la ” Wind Orchestra Ostrava”

Piccola presentazione :
L’Orchestra di Fiati Ostrava è stata fondata nel 1945 come un’orchestra di Training College Vítkovice. Jiří Grussmann è stato il suo direttore d’orchestra e direttore artistico dal 1976. Si alterna in direzione d’orchestra con Jaroslav Hrbáč.

L’Orchestra di Fiati Ostrava interpreta brani di vario genere e cerca sempre di assimilare a carattere di evento in cui si svolge. Ci sono brani da concerto per grandi orchestre, film, operette e melodie musicali nel suo repertorio così come la musica jazz o swing. L’orchestra ha in repertoroio anche la tipica ” ceca polka” i vari  valzer e marcie tipiche della sua region. Molto spesso collabora con gruppi di majorettes esibendosi in spettacoli  di estrema delicatezza e professionalità.

L’orchestra ha avuto oltre 1.700 concerti e 3.000 musicisti sin dalla sua fondazione. Ha suonato a Berlino, Budapest, Mosca, spesso a Dresda, regolarmente in Polonia.  Ha preso parte a vari festival e concorsi internazionali (ad esempio Neerpelt – Olanda, Tótkomlós – Ungheria, Genova, Besana Brianza – Italia, Trenčín – Slovacchia) e simili eventi  a Praga e Ostrava, dove ha ottenuto numerosi premi (per esempio la vittoria in Praga 2002).te. Nel 2008 l’orchestra è stata ingaggiata  per il programma televisivo  di musica del vento della rete nazionale ceca.

L’incontro con la  Filarmonica Pietro Mascagni di Camporgiano è avvenuto durante il gemellaggio musicale effettuato in Mezokoves (vicino Budapest)lo scorso anno 2010 , L’ amicizia  instaurata in quel periodo , dopo diversi contatti, ci ha portato a prossimo incontro dell’ Agosto 2011  in Camporgiano  il gemellaggio che si finalizzerà con lo scambio musicale   per l’anno 2012  , dove  vedrà impeganta la compagine garfagnina  nel festival musicale   in quel di  Ostrava.

La ” Wind Orchestra di Ostrava” si esibirà con le sue MAJORETTES in sfilate  per le vie del paese nella sera del  05 Agosto , poi  il giorno 6 Agosto alle ore 21,00 effettuerà   il Concerto nel centro di  Camporgiano, nella Piazza S.Giacomo sotto la Rocca medioevale .

Dista da Camporgiano 1305 Km

Dista da Camporgiano 1305 Km

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.